DigitPa – Registrazione online dei domini “.gov.it”

Redazione

Pubblicato: il 09 maggio 2012


Dal 2 maggio 2012 le registrazioni e la gestione dei domini di secondo livello ".gov.it" avvengono solo online grazie al nuovo applicativo disponibile sul sito di DigitPA.

Il nuovo servizio permette alle amministrazioni di registrarsi in autonomia e a DigitPA di esercitare il proprio ruolo di controllo e monitoraggio in maniera più efficiente.
Da tale data non vengono quindi più accettate richieste di registrazione al dominio ".gov.it" tramite posta ordinaria, posta elettronica o posta elettronica certificata. Nel frattempo tutte le pratiche già avviate saranno comunque portate a termine.
Dal 2002 sono stati registrati più di 1.300 siti tra amministrazioni centrali e locali, enti di istruzione e universitari, ASL, enti e istituti di previdenza, ordini professionali, con un aumento medio trimestrale di circa l'11%.

Si rammenta che devono essere iscritti al dominio ".gov.it" tutti i siti che le amministrazioni intendono mantenere attivi (Direttiva 8/2009 del Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione).

Fonte: http://www.digitpa.gov.it/notizie/registrazione-online-dei-domini-govit

Altre informazioni: http://www.digitpa.gov.it/fruibilita-del-dato/dominio-gov-it

 

 

     Primaria: Sport - Storia
     Secondaria primo grado:
Attività integrativa - Matematica
     - Scienze
     Secondaria secondo grado: Matematica - Fisica - Informatica -
     Italiano - VIDEO Matematica

L'informatica per la scuola

servizio ricostruzione carriere

Accedi