Mi hanno proposto una sede in fase C, cosa faccio?

Il titolo di questo articolo riporta una domanda che diversi insegnanti si sono fatti nell’ultimo periodo. Infatti, in molti avevano già accettato una supplenza, prima di vedersi recapitare una proposta con una sede abbastanza vantaggiosa per l’assunzione in fase C.

A questo punto, in molti si sono chiesti cosa fare. Precisamente la domanda ricorrente è stata, per i professori, se sarebbe stato possibile abbandonare la supplenza accettata per essere assunti definitivamente in fase C.

Ebbene, sembra proprio che ciò sia possibile, quindi prendete assolutamente sul serio questa possibilità. In realtà, questa possibilità era già prevista in fase B, ma essendo questa fase realizzata in concomitanza con l’assegnazione delle supplenze, le sedi disponibili erano assolutamente svantaggiose rispetto alle supplenze, così sono stati molto pochi i professori che si sono preoccupati di questa possibilità.

Invece, per la fase C abbiamo diversi riscontri di insegnanti che sono molto combattuti se scegliere l’abbandono della supplenza o meno.

Comments are closed.