Vi manca un po’ la scuola?

L’estate sta finendo recitava una famosa canzone, che probabilmente i ragazzi conoscono poco. Dopo Ferragosto l’estate volge al termine e abbiamo scoperto che non sono poi così pochi i ragazzi a cui la scuola manca un pochino.

Sono tantissimi infatti i gruppi sui Social dedicati all’argomento, con delle bellissime frasi d’amicizia che ci fanno capire come anche nell’era del virtuale, l’amicizia sia ancora un valore importantissimo e a cui i ragazzi tengono tantissimo.

Così, si scopre che pur di rivedere amici ed amiche più cari, che nella maggior parte dei casi sono proprio i compagni di scuola, i ragazzi non vedono l’ora di finire le proprie vacanze e ricominciare la scuola per riabbracciare il proprio migliore amico.

Sembra inverosimile, eppure dalle statistiche sui Social e dai sondaggi sul web sembra proprio che i ragazzi di oggi non impazziscano per vacanze lunghe, a meno che non riescano a fare le vacanze con i propri amici più cari.

Oltre a questo fenomeno, navigare un po’ su questi gruppi social ci ha fatto scoprire la vena poetica dei ragazzi di quest’epoca. Il lungo elenco di frasi d’amicizia che abbiamo potuto leggere racchiudeva alcune frasi degne dei migliori poeti del secolo.

Sebbene noi amiamo l’estate e le vacanze… capiamo benissimo quanto un legame di amicizia possa essere importante, fino al punto di non vedere l’ora che la scuola possa ricominciare.

C’è naturalmente anche l’altro lato della medaglia, cioè i tanti ragazzi che odiano completamente la scuola, ma probabilmente molti di questi non hanno dei veri amici al suo interno e per questo non riescono proprio a farsela piacere.

Ci piacerebbe sentire anche la vostra opinione, inviateci i vostri pensieri al nostro indirizzo e-mail e saremo contenti di pubblicare quelli più belli.

 

Comments are closed.