30 Luglio 2021 Docenti Commenti

Istanze per le assunzioni da GPS per l'anno 2021/22: quando avverranno? 

Secondo il Decreto Sostegni Bis il reclutamento docenti dovrà avvenire anche attingendo dalle Graduatorie provinciali per le supplenze per raggiungere l'obiettivo di coprire tutte le cattedre a settembre e assicurare un inizio di anno scolastico 2021/22 che sia migliore di quello che ha avuto l'anno scolastico appena trascorso.

La procedura, ricordiamo, è di carattere straordinario e verrà messa in atto soltanto per il prossimo anno scolastico e servirà ad assegnare i posti residui delle assunzioni "ordinarie", ovvero quelle che avverranno dalle G.M. dei concorsi svolti dal 2016 ad oggi, accantonando anche i posti messi a bando per i concorsi ordinari del 2020 che ancora non si sono svolti.

La procedura di assegnazione riguarderà tanto i posti comuni quanto quelli di sostegno e avverrà tramite contratto a tempo determinato che diverrà indeterminato solo al superamento dell'anno di prova previsto.

Ma veniamo ora alla domanda principale che tutti si chiedono, ovvero: quando sarà possibile fare domande? Secondo quanto comunicato dal Ministero dell'Istruzione, i docenti inseriti in prima fascia GPS e negli eventuali elenchi aggiuntivi potranno presentare istanza per il conferimento dei contratti a tempo determinato dalle ore 9:00 del 2 agosto fino alle ore 23:59 del 12 agosto 2021, le date sono comunque da confermare.

Lascia un commento

Torna su