29 Aprile 2021 Personale Ata Commenti

Organici personale ATA 2021/22: Confronti tra Sindacati e Ministero sulla Bozza di Decreto

Continuano gli incontri tra i sindacati e il Ministero dell'istruzione, riunitisi anche ieri per discutere della bozza del decreto finalizzato a definire gli organici del personale ATA per l'anno scolastico 2021/2022. Nonostante le diverse richieste dei sindacati e delle associazioni di settore, i quali chiedevano un incremento giustificato, a loro avviso, dalla situazione di emergenza dovuta alla pandemia da covid 19 e dalle attività del Piano scuola estate 2021, il Ministero ha confermato i numeri dell'anno precedente.

La bozza di decreto sul tavolo di confronto indica 204.574 posti, tra cui si conteranno circa 47.000 AA e oltre 130.000 CS.

organico covid ata 2021/22: ci sono novità?

Per quanto riguarda la conferma del cosiddetto organico Covid non c'è nessuna novità, tutto sospeso nonostante le affermazioni positive del Ministero avvenute nei giorni precedenti. Si tratta di circa 50.000 membri del personale ATA, soprattutto Collaboratori Scolastici, personale aggiuntivo che durante il periodo influenzato dal Covid si è rivelato una risorsa utile. Il Ministero si era impegnato ad assicurare queste risorse aggiuntive anche per l'anno prossimo, ma attualmente, di quell'intento c'è solo la promessa e nessun progetto concreto.

Lascia un commento

Torna su