01 Maggio 2020 News Commenti

Primo Maggio: concertone degli studenti sui social del Ministero

Oggi è la Festa dei Lavoratori, un evento di rilevanza mondiale, festeggiato ogni anno nelle piazze delle nostre città con i consueti concertoni musicali. Quest'anno, purtroppo, non si potrà festeggiare in piazza ma, fortunatamente, molti concerti verranno trasmessi online, rendendo questo Primo Maggio un po' meno diverso rispetto agli altri anni.

Il Ministero dell'Istruzione ha deciso di passare il Primo Maggio insieme a studentesse e studenti sui social per non rinunciare a riflettere sull'importanza della giornata, anche attraverso la musica.

Tutti gli studenti saranno invitati a partecipare a un "concertone" su Instagram, postando le loro esibizioni musicali. A dare il via saranno le studentesse Karen, Sara e Fabiana dell'Istituto Superiore Enzo Ferrari di Susa (TO), con un messaggio in lingua dei segni. Sarà il turno, poi, dei ragazzi della Consulta studentesca della Calabria e di Sveva, studentessa del Liceo Visconti di Roma.

Per partecipare basterà registrare un brano, anche preceduto da un breve messaggio sulla giornata, e postarlo su Instagram, taggando il profilo Instagram del Ministero @misocialig.

Studentesse e studenti potranno celebrare, attraverso la musica, la giornata dedicata a tutti i lavoratori ma, in primis, a coloro che, nel mondo, sono impegnati nella lotta contro la pandemia.

Lascia un commento

Torna su