07 Dicembre 2020 News Commenti

Scuola aperta fino a luglio, Azzolina: possibile allungare il calendario scolastico

In un'intervista a L'Aria di Domenica, la Ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina è intervenuta per mostrare come si sta muovendo il Governo in vista della riapertura delle scuole, prevista per il 7 gennaio 2021. Tra le ipotesi messe in campo, si è parlato anche di dilazionare le lezioni durante i mesi estivi per recuperare le ore perse.

A riguardo l'Azzolina ha dichiarato:
"Si tratta di un'ipotesi che il MI ha proposto alle regioni in questi giorni. Sono le Regioni ad essere competenti sul calendario scolastico. È possibile allungare il calendario se si sono perse delle lezioni. Dobbiamo sempre considerare le strutture scolastiche che abbiamo, ad agosto non le puoi tenere aperte. Al massimo si può pensare di farlo fino a fine giugno"

In merito all' apertura delle scuole sabato e domenica, ipotesi nata a seguito di alcune dichiarazioni rilasciate dalla Ministra dei Trasporti Paola De Micheli, l'Azzolina ha affermato: "Il sabato in classe, c'è già soprattutto al Sud, per la domenica non penso sia da perseguire, anche le famiglie non lo vogliono".

Lascia un commento

Torna su