03 Settembre 2021 News Commenti

Supplenze al 31 agosto e al 30 giugno 2022: secondo Bianchi la procedura si concluderà entro una settimana. Ecco gli esiti già pubblicati

Nella conferenza stampa del 2 settembre, il Ministro Bianchi si è detto soddisfatto dell'inizio dell'anno scolastico soprattutto per quel che riguarda il recupero delle ore di attività didattica avvenuto in estate e per come sta andando la macchina delle assunzioni. In particolare per le supplenze al 31 agosto e al 30 giugno, il Ministro afferma che le procedure si concluderanno in settimana.

E in effetti, ai sensi di quanto disposto dalla circolare n. 25089 del 6 agosto 2021 "Anno scolastico 2021/2022 - Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A", gli uffici scolastici hanno dato inizio all'attribuzione degli incarichi.

L'iter è semplice:

  1. Il sistema informativo del Ministero elabora le domande degli aspiranti in GaE e GPS;
  2. L'ufficio scolastico ne prende atto e propone i contratti che sono pubblicati nei bollettini;
  3. La stipula del contratto viene delegata ai Dirigenti scolastici, assieme ai controlli relativi.

Di seguito vi elenchiamo le province in cui gli uffici scolastici hanno già pubblicato gli esiti, specificando che anche alcuni di quelli non presenti in questa lista hanno avviato i procedimenti e pubblicato gli avvisi, ma si attendono ancora gli esiti.

  1. Matera;
  2. Ferrara;
  3. Pordenone;
  4. Viterbo + nuove nomine del 2 settembre;
  5. Latina + ripubblicazione 2 settembre;
  6. Frosinone;
  7. Ancona;
  8. Biella - avviso del 2 settembre;
  9. Novara;
  10. Verbano Cusio Ossola Avviso;
  11. Alessandria;
  12. Asti;
  13. Vercelli;
  14. Torino;
  15. Cuneo;
  16. Terni.

Lascia un commento

Torna su