Chi siamo - Redazione

Universo scuola è un blog di divulgazione scolastica il cui scopo è fornire informazioni utili a tutti coloro che fanno parte del mondo della scuola. Da anni siamo diventati un punto di riferimento per docenti e personale ATA, ma anche per coloro i quali aspirano all’insegnamento o, in generale, a lavorare negli istituti scolastici. La nostra redazione è composta da autori appassionati che, con dedizione e costanza, creano quotidianamente contenuti validi e sempre attuali. Mettiamo a disposizione dei nostri lettori news, approfondimenti, guide, consigli, e ogni altro genere di risorsa che abbia come oggetto la scuola. Il nostro obiettivo è condividere informazioni chiare, semplici e aggiornate, che possano in concreto offrire un aiuto a chi ci legge, e agevolare la comprensione di tutti gli aspetti, a volte complessi, che orbitano attorno il mondo scolastico.

La nostra redazione

Scopri la nostra direzione e chi sta dietro a tutti gli articoli di Universo scuola. Visita le pagine dedicate ai nostri autori:

Disclaimer

Ci impegniamo a diffondere notizie ed a fare informazione di qualità, tuttavia il contenuto e gli articoli possono presentare errori ed elementi interpretativi, e/o possono perdere validità nel tempo. Pertanto non possiamo assumerci e non ci assumiamo la responsabilità riguardo a qualsiasi decisione, azione, interpretazione o pensiero derivante dalla lettura e presa visione dei contenuti presenti, e invitiamo tutti i lettori a prendere atto che ogni affidamento nella veridicità e affidabilità delle opinioni, dichiarazioni, indicazioni o informazioni pubblicate nel sito viene fatto a propria discrezione, assumendosi le conseguenze relative. La redazione si impegnerà a correggere gli errori quando individuati o segnalati, ma la correzione potrebbe non essere sempre tempestiva. Universo scuola non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.