Convalida o rettifica delle domande di mobilità inoltrate. C'è tempo fino al 23 aprile. Tutti i passaggi necessari. it-IT Editoriale 2022-03-23T15:24:54+01:00

Convalida della domanda di mobilità 2022: c'è tempo fino al 23 aprile per rettificarla. Tutte le procedure da eseguire

Tutti quei docenti che hanno presentato istanza di trasferimento e/o passaggio, riceveranno una e-mail, all'indirizzo registrato su Istanze Online, contenente la lettera di notifica convalidante (o meno) la domanda inoltrata. In essa saranno contenti tutti i punteggi e gli elementi considerati convalidati a tal scopo. Ogni soggetto interessato potrà dunque, presa visione del contenuto della lettera, comunicare eventuali incongruenze entro il 23 aprile 2022.

Contenuti della lettera di notifica

La lettera di notifica viene fatta recapitare all'indirizzo e-mail registrato sul sito Istanza Online. Con essa si procede a comunicare la convalida della domanda di mobilità effettuata. La missiva, nella fattispecie, conterrà:

• La comunicazione di convalida della domanda presentata, o la mancata convalida (ad esempio, nel caso di un docente soggetto al blocco triennale).
  • Il riepilogo dei dati e degli allegati inseriti nella domanda presentata.
  • Il punteggio attribuito.
  • Il rinvio alla lettera di notifica presente su Istanze online, nella sezione Archivio.
  • L'invito a comunicare eventuali reclami e rettifiche, in caso di riscontro di incongruenze, all'Ufficio Scolastico Provinciale, mediante apposito modello di reclamo.

Verifica dei dati e istanza di rettifica

Il docente, dunque, ricevuta la lettera, deve procedere ad attenta lettura e verifica di tutti i dati riportati nel documento. Qualora dovesse riscontrare delle incongruenze, dovrà procedere a comunicarle, mediate apposito modello di reclamo, all'USP di competenza. Nel fare questo, il soggetto sarà tenuto a rispettare i termini per suddetta comunicazione (che deve avvenire entro 10 giorni dalla ricezione della lettera e comunque non oltre il 23 aprile 2022). Nel caso in cui, invece, non si riscontrassero anomalie, i docenti non dovranno procedere con alcuna ulteriore istanza.

Si rammenta che l'esito delle domande di mobilità verrà resa nota in un'unica data, coincidente con il 17 maggio 2022.