Scopri quali sono le aggregazioni territoriali previste per il concorso STEM. it-IT Editoriale 2021-06-18T09:34:53+02:00

Dove si svolgeranno le prove del concorso STEM? Ecco le aggregazioni territoriali

Scopri quali sono le aggregazioni territoriali previste per il concorso STEM.

La data è sempre più vicina ed è impossibile non parlare di Concorso per la selezione dei Docenti appartenenti alle CDC STEM. Dopo aver spiegato chi, quando e come, oggi ci occuperemo di rispondere ad un'altra domanda molto importante sulla procedura, ovvero: dove si svolgeranno le prove.

Sedi del concorso e aggregazioni territoriali

Secondo il DD n 826/2021, con lo scopo di contenere i costi relativi al funzionamento delle commissioni nelle regioni con un numero esiguo di candidati, sono previste delle aggregazioni territoriali, la cui organizzazione è fatta in base alla classe di concorso. Questo vuol dire che, se la vostra classe di concorso è oggetto di aggregazione, dovrete svolgere la prova nella Regione in cui si trova l'USR responsabile della procedura stessa.

Nella seguente tabella indicheremo, in relazione alle classi di concorso STEM, le regioni oggetto di aggregazione e le regioni in cui si svolgeranno le relative prove

Classe di concorso A020 - Fisica

Regioni oggetto di Aggregazione USR responsabile