Quando vanno presentate le domande per l'assegnazione provvisoria 2021/22? scopri le date, le scadenze e le modalità leggendo il nostro articolo it-IT Editoriale 2021-06-15T09:35:20+02:00

Quando presentare domanda per l’Assegnazione provvisoria 2021/2022? Ecco le date e le scadenze

Come saprete, a scuola si parla di assegnazione provvisoria per indicare la possibilità per docenti ed ATA di fare richiesta di trasferimento da un plesso scolastico all'altro. Si tratta di un'opportunità per effettuare gli spostamenti relativi alla cosiddetta "mobilità interna" le cui modalità sono state da poco disciplinate da un'apposita nota del Ministero.

Abbiamo riassunto le tempistiche utili nella seguente tabella

Data di Inizio 15 giugno 2021
Scadenza 5 luglio 2021

A partire da oggi, dunque, sarà possibile presentare domanda, tuttavia ci sono dei dettagli a cui prestare attenzione circa la presentazione della domanda per la quale sono previste due modalità:

1. presentazione con modello cartaceo;
  2. presentazione con modalità telematica.

Ad avvalersi della modalità cartacea dovranno essere:

1. Docenti che hanno partecipato al FIT le cui graduatorie sono state pubblicate entro il 31/08/18;
  2. Membri del personale educativo;
  3. Insegnanti di Religione Cattolica.

Per tutti gli altri la domanda dovrà essere presentata telematicamente tramite il servizio Istanze Online a cui si accede tramite credenziali ministeriali o SPID.

Ricordiamo che i docenti neoimmessi in ruolo nell'anno 2020/21 non potranno ricorrere alla mobilità annuale a causa delvincolo quinquennale che li obbliga a rimanere per almeno 5 anni nella scuola di assegnazione.