Scopri le ultime novità riguardanti l'aggiornamento delle graduatorie GPS per gli insegnanti di sostegno. Dal nuovo algoritmo alla possibilità di inserirsi con riserva nella prima fascia, ecco cosa devi sapere per presentare la tua domanda online. it-IT Editoriale 2024-03-26T13:27:27+01:00
Graduatorie

Aggiornamento Graduatorie GPS 2024: Novità e Scadenze

Il Ministero dell'Istruzione e del Merito (MIM) ha presentato alle organizzazioni sindacali della scuola la piattaforma per l'invio delle domande online per l'aggiornamento delle graduatorie GPS valide per gli anni scolastici 2024/2025 e 2025/2026.

In vista dell'aggiornamento delle graduatorie provinciali per le supplenze nella primavera 2024, è importante comprendere le novità e le scadenze da tenere d'occhio.

Novità nell'Aggiornamento delle Graduatorie GPS 2024

Durante l'incontro con il MIM, sono state delineate diverse novità per l'aggiornamento delle graduatorie GPS nel 2024:

1. Aggiunta della graduatoria EEMM per l'Educazione Motoria alla scuola Primaria.
  2. Semplificazione della modalità di sostituzione del titolo d'accesso dichiarato con uno più conveniente per l'aspirante.
  3. Possibilità di visualizzare un'ipotesi di valutazione del punteggio, da confermare o modificare dall'Ufficio Scolastico Provinciale.
  4. Dichiarazione integrale dei titoli di riserva e di preferenza, anche se già inseriti negli anni precedenti.
  5. Inserimento con riserva nella prima fascia delle GPS, con obbligo di scioglimento entro il 30 giugno 2024.
  6. Inserimento dei titoli conseguiti all'estero, a condizione che la domanda di riconoscimento sia stata già presentata in Italia entro la scadenza di presentazione della domanda.
  7. Per le classi di concorso accorpate, la domanda prevede la presenza di classi di concorso separate per grado.

Quando esce il Bando per l'Aggiornamento delle Graduatorie GPS 2024?

Al momento, non sono state fornite informazioni sulla data d'uscita del bando per l'aggiornamento delle graduatorie GPS 2024-2026. Tuttavia, è certo che sarà pubblicato nella primavera 2024.

Rimani aggiornato sulle ultime novità e preparati a presentare la tua domanda online per l'aggiornamento delle graduatorie GPS per assicurarti opportunità professionali nel mondo dell'istruzione.