Il termine per la presentazione della domanda di mobilità per Dirigenti Scolastici è fissato per il 20 giugno 2022 it-IT Editoriale 2022-06-17T09:57:39+02:00
Dirigenti

Domande di Mobilità Dirigenti Scolastici 2022: in scadenza il 20 giugno

In data 8 giugno 2022, il Ministero dell'Istruzione ha diramato la nota 22253 con la quale ha fornito le indicazioni necessarie per lo svolgimento delle procedure di attribuzione degli incarichi per i dirigenti scolastici, ovvero:

• Conferma degli incarichi ricoperti alla scadenza del contratto;
  • Assegnazione di altro incarico per ristrutturazione, riorganizzazione o sottodimensionamento dell'ufficio dirigenziale;
  • Conferimento di nuovo incarico alla scadenza del contratto e assegnazione degli incarichi ai dirigenti scolastici che rientrano dal collocamento fuori ruolo, comando o utilizzazione;
  • Mutamento d'incarico in pendenza di contratto individuale;
  • Mutamento d'incarico in casi eccezionali;
  • Mobilità interregionale.

All'interno della nota si chiarisce che la domanda per richiedere la mobilità per i dirigenti scolastici dovrà essere presentata entro il 20 giugno 2022 presso l'USR di appartenenza.

Nello specifico, le domande che dovranno essere presentate entro tale data sono:

1. mobilità;
  2. mobilità interregionale;
  3. rientro dal collocamento fuori ruolo, comando, utilizzazione, incarico sindacale o rientro dall'estero.

Per le domande di mobilità interregionale sarà necessario richiedere formalmente l'assenso al Direttore Generale della Regione di appartenenza, operazione che potrà essere fatta sempre tramite l'Ufficio Regionale Scolastico competente.

Inoltre, all'interno della nota, si specifica che gli USR hanno tempo fino al 15 luglio 2022 per portare a termine le operazioni di attribuzione degli incarichi.