A seguito di un incontro tra Ministero e Sindacati i termini utili per la presentazione delle domande di Mobilità per Dirigenti Scolastici vengono riaperti. it-IT Editoriale 2022-07-06T09:46:41+02:00
Dirigenti

Mobilità Dirigenti Scolastici: riaperti i termini fino al 7 luglio

A seguito dell'incontro tenutosi in data 4 luglio tra le organizzazioni sindacali e l'amministrazione sono emerse importanti novità sulle tematiche della mobilità docenti e il conferimento degli incarichi fissato per il primo settembre 2022. Nello specifico, l'approvazione della Legge 79 del 29 giugno 2022, finalizzata alla conversione del DL 36 del 2022, ha portato il Ministero dell'Istruzione a riaprire il confronto sulle tematiche dell'assegnazione degli incarichi ai dirigenti. Durante l'incontro è stata presentata ai sindacati una nota integrativa che, subito dopo, è stata inviata anche agli USR.

Tale nota stabilisce la riapertura dei termini per la presentazione delle istanze di mobilità per i dirigenti scolastici fino al 7 luglio, data entro cui sarà possibile:

• presentare nuove istanze (per chi non avesse già provveduto);
  • integrare le istanze già presentate.

Inoltre la nota interviene su un'altra data, spostando al 12 luglio il termine ultimo per la trasmissione agli USR di destinazione delle domande di mobilità interregionale.

Invece, il termine per la conclusione delle operazione di attribuzione degli incarichi per i dirigenti scolastici, fissato per il 15 luglio, viene confermato.