Scopri come compilare l'istanza per le 150 preferenze in GPS seguendo il nostro video tutorial passo dopo passo. Non perdere questa opportunità unica, segui il video e candidati ora! it-IT Editoriale 2023-08-31T10:51:39+02:00
Graduatorie

Come compilare la domanda per le 150 preferenze in GPS: il video tutorial

Marilena Belmonte

Fino alle 14 del 31 luglio c'è tempo per presentare le domande per le supplenze docenti dell’anno 2023/2024 e per gli incarichi finalizzati al ruolo. Inoltre, gli aspiranti dovranno scegliere le sedi scolastiche indicando150 preferenze. Se desideri cogliere questa preziosa occasione e candidarti per le supplenze docenti dell'anno scolastico 2023/2024, siamo qui per aiutarti. Abbiamo preparato un video tutorial esclusivo che ti guiderà passo dopo passo attraverso l'intero processo di candidatura. Seguilo attentamente per assicurarti di presentare la tua domanda in modo chiaro e accurato.

Quali sono gli Step per la compilazione della domanda?

Per esprimere le 150 preferenze dovrai seguire una procedura specifica, che approfondiremo nel nostro video tutorial, e che si divide nei seguenti step:

1. Iniziare a Compilare la Domanda: Il primo passo è accedere alla piattaforma online dedicata alle supplenze dei docenti per l'a.s. 2023/24. Utilizza le tue credenziali digitali SPID, la Carta di Identità Elettronica (CIE), l'eIDAS, le credenziali dell'area riservata del Ministero dell'Istruzione o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) per accedere alla piattaforma. Una volta entrato, inizia la compilazione della tua domanda.
  2. Come Inserire gli Insegnamenti: Indica gli insegnamenti per i quali desideri candidarti. Assicurati di inserire correttamente le materie e le classi che intendi insegnare. La precisione in questa fase è fondamentale per essere considerato per le supplenze desiderate.
  3. Come Scegliere le Scuole: Dopo aver specificato gli insegnamenti, seleziona le scuole a cui desideri candidarti. Avrai la possibilità di scegliere fino a 150 preferenze tra scuole, comuni e distretti. Valuta attentamente le tue opzioni, considerando le tue preferenze personali e le esigenze professionali.
  4. Come Fare la Scelta Multipla: Per semplificare il processo di candidatura, la piattaforma ti permetterà di effettuare scelte multiple, consentendoti di candidarti per diverse scuole e insegnamenti contemporaneamente. Sfrutta questa opzione per massimizzare le tue opportunità di ottenere la supplenza desiderata.
  5. Come Personalizzare l’Ordine delle Scelte: Infine, avrai la possibilità di personalizzare l'ordine delle tue scelte, dando priorità alle opzioni che ritieni più interessanti. Questo ti aiuterà a concentrare le tue energie sulle candidature che consideri più promettenti.

Guarda il video tutorial e scopri come indicare le 150 preferenze