Dal 15 al 22 novembre, nuova tornata di prove suppletive per il concorso straordinario per il ruolo nella scuola secondaria di primo e secondo grado it-IT Editoriale 2021-11-02T17:43:45+01:00
Docenti

Concorso straordinario. Dal 15 novembre le prove suppletive. L’elenco delle sedi regionali

Una recente comunicazione ministeriale ha definito e reso note le date delle nuove prove scritte suppletive per il concorso straordinario secondaria di primo e secondo grado che fa riferimento al DD n. 510 del 23 aprile 2020.

Le prove suppletive sono ad appannaggio dei candidati che possiedono provvedimento giurisdizionale favorevole ma che non hanno partecipato alla sessione ordinaria a causa di motivi di salute legati al Covid.

Prove suppletive concorso straordinario: Il calendario

Il periodo durante il quale si svolgeranno le suddette prove suppletive va dal 15 al 22 novembre. Il calendario varierà su base regionale e saranno proprio le singole regioni ad essere responsabili dell'organizzazione delle sessioni di prova.

Sarà infatti compito degli USR responsabili comunicare, con almeno 15 giorni di preavviso, l'elenco delle sedi d'esame. Questa comunicazione e tutti gli avvisi relativi al concorso saranno pubblicati negli albi e nei rispettivi siti e avranno valore di notifica effettiva.

Già noti i turni delle sessioni:

• Sessione mattutina: Identificazione a partire dalle ore 08:00. Svolgimento dalle 09:00 alle ore 11:30
  • Sessione pomeridiana: Identificazione a partire dalle ore 13:30. Svolgimento dalle 14:30 alle ore 17:00

Le sedi delle prove

Di seguito un rimando alle sedi note. È opportuno ricordare ai candidati che sono probabili cambiamenti e annesse tempestive comunicazioni; si consiglia dunque di controllare frequentemente i siti degli USR di riferimento per verificare eventuali aggiornamenti: