Scopri quali sono i posti disponibili a livello regionale del concorso ordinario per docenti della secondaria. it-IT Editoriale 2020-05-06T15:07:13+02:00

Concorso ordinario secondaria: ecco i posti disponibili regione per regione

Il bando del concorso ordinario per la scuola secondaria di I e II grado è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale giorno 28 aprile 2020. In quest'articolo parliamo dei posti disponibili messi a bando regione per regione.

POSTI DISPONIBILI

I posti disponibili per il concorso ordinario della scuola secondaria sono 25.000 da suddividere tra:

• Posti comuni (ITP compresi);
  • Posti di sostegno.

Il concorso, che sarà bandito su base regionale, servirà a coprire i posti che rimarranno vacanti e disponibili nel biennio 2020/2021 e 2021/2022. A riguardo, il Ministero ha pubblicato l'Allegato 1, all'interno del quale è possibile conoscere la ripartizione dei posti regionali messi a bando per ogni classe di concorso. Qui sotto trovate il link.

Allegato 1: Prospetto Ripartizione Posti

MAPPA DEI POSTI REGIONE PER REGIONE

Il Ministero ha anche predisposto una mappa interattiva dove è possibile conoscere, in riferimento al concorso ordinario secondaria, i posti disponibili regione per regione (qui sotto trovate la mappa). Selezionando la regione interessata compare una finestra dove è possibile scaricare un file excel, il quale racchiude il numero dei posti regionali messi a bando differenziati per classe di concorso.

VEDI ANCHE: Concorso ordinario secondaria 2020: Bando, Requisiti, Prove, Cosa studiare