Tieniti aggiornato sulle ultime notizie relative ai movimenti della mobilità docenti 2021. La pubblicazione degli esiti è attesa per oggi, scopri come verranno comunicati it-IT Editoriale 2021-06-07T16:58:08+02:00
Docenti

Novità sulla mobilità docenti 2021: oggi, 7 giugno, la pubblicazione degli esiti

I docenti che hanno presentato istanza di mobilità richiedendo uno degli spostamenti possibili attendevano con ansia questo momento. Oggi, infatti, è il 7 giugno e fra poche ore avverrà la pubblicazione degli esiti della mobilità 2021. Nell'attesa di conoscere i risultati effettivi, vi forniremo qualche informazione utile sulla mobilità docenti, concentrandoci sui dati statistici del numero delle domande e su come controllare i risultati su istanze online.

Quante domande sono state presentate per la mobilità 2021?

Le domande inoltrate dai docenti quest'anno e valide per l'a.s. 2021/2022 hanno toccato quota 90.876, nell'81,2%ai tratta di trasferimenti territoriali, sia di tipo provinciale che interprovinciale, mentre la restante parte è composta dai passaggi di cattedra e ruolo. Per quanto riguarda l'ordine e il grado scolastico in cui sono state presentate le istanze, la più gettonata è stata la scuola secondaria di secondo grado, seguita dalla primaria, dalla secondaria di primo grado e, in fine, dalla scuola dell'infanzia, ecco i numeri nello specifico:

Tipologia di Scuola Numero di Istanze di mobilità
Scuola secondaria di secondo grado 37.529
Scuola primaria 26.847
Scuola secondaria di primo grado 15.536
Scuola dell'infanzia 10.964

Numeri importanti che abbiamo tradotto in immagini e percentuali nel nostro grafico a seguire:

Ecco come visualizzare gli esiti con Istanze Online

Se avete presentato domanda di mobilità avete la possibilità di controllare gli esiti direttamente su Istanze Online, nello specifico ci sono 3 funzioni che potrete utilizzare:

1. con la funzione "Visualizza Dettagli" otterrete le informazioni complete sulla vostra domanda, aggiornate con eventuali note o rettifiche inserite dagli uffici competenti.
  2. con la funzione "Calcola Punteggio" potrete verificare i punteggi di ciascuna domanda;
  3. con la funzione "Visualizza Risultato" potrete venire a conoscenza del risultato del movimento.

Inoltre, se avete partecipato al movimento, vi verrà data comunicazione tramite mail al vostro indirizzo di posta elettronica, e verrete messi al corrente dell'esito relativo alla vostra istanza, positivo o negativo che sia. In ogni caso, sarà compito degli Uffici Scolastici di pertinenza pubblicare l'elenco dei docenti che hanno ottenuto il trasferimento o il passaggio di ruolo.
VEDI ANCHE: come funziona la mobilità scolastica