Pubblicati in Gazzetta Ufficiale i bandi dei concorsi per la scuola. Scopri come e quando presentare domanda di partecipazione ai concorsi. Info sui costi it-IT Editoriale 2020-05-07T12:47:00+02:00

Concorso docenti 2020: ecco date e costi per la presentazione della domanda

Pubblicati nella Gazzetta Ufficiale del 28 aprile 2020 i bandi dei 4 concorsi della scuola. In quest'artcolo capiremo meglio come presentare la domanda di partecipazione ai concorsi, quando dovrà essere presentata e quali sono i costi connessi alla partecipazione.

Quali sono i concorsi banditi:

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE: PROCEDURE, DATA, COSTO

Ecco una tabella riepilogativa che mostra, in riferimento ad ogni concorso, il numero massimo delle procedure a cui si può accedere, le date entro cui presentare domanda e il costo del contributo da pagare per la partecipazione al concorso.

CONCORSO N. PROCEDURE DATA PRESENTAZIONE COSTO
Concorso Ordinario Secondaria

Classe di Concorso I grado

Classe di Concorsi II grado

Sostegno I grado

Sostegno II grado

dalle ore 09.00 del 15 giugno 2020 fino alle ore 23.59 del 31 luglio 2020. 10 € per ogni procedura (max. 40 €)
Concorso Ordinario Infanzia e Primaria

Scuola dell'infanzia

Sostegno Infanzia

Sostegno Primaria

dalle ore 09.00 del 15 giugno 2020 fino alle ore 23.59 del 31 luglio 2020 10 € per ogni procedura (max. 40 €)
Concorso Straordinario Secondaria

Classe di Concorso

Sostegno I grado

Sostegno II grado

dalle ore 9,00 del 28 maggio 2020 fino alle ore 23,59 del 3 luglio 2020 40 € per ogni procedura (max. 120 €)
Procedura Straordinaria per l'abilitazione Classe di Concorso dalle ore 9.00 del 28 maggio 2020 fino alle ore 23.59 del 3 luglio 2020. 15 €

MODALITà DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Ricordiamo che le istanze di partecipazione al concorso vanno inoltrate unicamente in modalità telematica. In particolare, la domanda dovrà essere presentata attraverso l'applicazione Piattaforma Concorsi e Procedure selettive, previo possesso delle credenziali SPID o, alternativa, di un'utenza valida per l'accesso ai servizi presenti nell'area riservata del Ministero con l'abilitazione specifica al servizio "Istanze on Line (POLIS)".
Le istanze presentate con modalità diverse non saranno prese in considerazione